Blog CrescebeneCURIOSITÀLe serie TV più divertenti degli anni ’90!

Le serie TV più divertenti degli anni ’90!

Le serie TV più divertenti degli anni ’90! 3 Settembre 2012

Chi non ricorda le gag esasperate di Steve Urkel coronate dal tormentone: "Sono stato io a fare questo?" in Otto sotto un tetto, oppure gli esilaranti battibecchi della coppia più improbabile Niles, il maggiordomo e CC Babcock ne La Tata, per non parlare dell'incorregibile Willy, Il principe di Bel Air.

E ancora i genitori più cool di Genitori in Blue Jeans, oltre a quelli più borghesi e ironici de I Robinson e le avventure della strega più simpatica della tv in Sabrina vita da strega.

 

Iniziamo subito con la sigla di una delle stagioni de I Robinson aka The Cosby Show, dal nome di Bill Cosby ideatore e protagonista dell'immortale serie TV.

 

Qui invece vi ripostiamo la sigla di apertura e chiusura di Otto sotto un tetto, aka Family Matters, andato in onda in Italia su Canale 5 dal '92 al '98 e su Italia 1 nel '99. Da ricordare senz'altro il continuo piombare di Steve in casa Winslow che cercava in ogni modo di conquistare l'amore della bella Laura.

 

La Tata aka The Nanny con l'imbattibile tata Francesca Cacace di origini ciociare ma solo nella versione italiana, mentre in quella americana originale la sua famiglia era ebrea e quella che lei chiama zia Assunta in realtà è la madre.
I riadattamenti ad ogni modo non diminuiscono il divertimento. Una sitcom tutta da ridere (di gusto)!


 

Super Vicky aka Small Wonder, le avventure della ragazzina cyborg e della sua famiglia acquisita.



 

E ancora Genitori in Blue Jeans aka Growing Pains. Qui la sigla della serie è presente anche Leonardo Di Caprio, rientrato fra i protagonisti della sitcom come ragazzo difficile adottato dalla famiglia Seaver.

 

Willy, il principe "piacione" di Bel Air aka The fresh pince of Bel Air, in coppia quasi fissa con suo cugino Carlton, quello delle danze strambe e coinvolgenti.

 

Sabrina, vita da strega aka Teenage Witch, trasmesso in Italia dal '98 al 2003, racconta della vita di una giovane strega, del suo eccentrico gatto e delle sue esilaranti zie.

 

E per concludere, le tenere osservazioni e le avanscoperte di Alf Alf aka Alien Life Form, la storia di un alieno adottato da una tipica famiglia americana.