Blog CrescebeneSOCIALEOsservatorio O.N.Da: Premio gioiello Vhernier a Lella Costa

Osservatorio O.N.Da: Premio gioiello Vhernier a Lella Costa

Osservatorio O.N.Da: Premio gioiello Vhernier a Lella Costa 29 Gennaio 2013
osservatorio nazionale salute della donna

osservatorio nazionale salute della donnaMilano, 29 gennaio 2013 – Il Premio Vhernier è stato assegnato quest’anno a Lella Costa, attrice milanese, da sempre impegnata nel sociale “per l’impegno e l’attenzione verso il mondo del no profit, della salute femminile e dei bambini maltrattati, che l’ha resa protagonista di numerose campagne di sensibilizzazione”. Con queste parole Francesca Merzagora, Presidente dell’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna (O.N.Da) introduce l'assegnazione del premio affidata quest’anno a Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Telethon e Premio Vhernier 2012: un gioiello donato da Vhernier, maison italiana di alta gioielleria presente con le sue boutique in tutto il mondo.



“Il Premio Vhernier, ha spiegato la Merzagora, viene quest’anno assegnato a Lella Costa per il suo forte impegno civile e sociale a favore del mondo del no profit, della salute femminile e dei bambini disagiati, che l’ha resa protagonista di numerose campagne di sensibilizzazione, non per ultima quella sul dolore di O.N.Da del 2011. Scegliendo di interpretare e umanizzare la sofferenza, Lella Costa ha messo generosamente a disposizione della collettività la sua sensibilità e il suo talento, per i quali l’Osservatorio desidera ringraziarla e premiarla”.

L’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, da sempre sensibile a valorizzare la ricerca e la conoscenza scientifica rivolta a patologie e problematiche al femminile, continua a testimoniare il proprio impegno premiando ogni anno donne che si sono particolarmente distinte per il proprio impegno sociale.