Blog CrescebeneCURIOSITÀLe Winx

Le Winx

sette winx con roxy



Nate dalla fantasia e dalla matita di Iginio Straffi, le Winx sono delle ragazze speciali con dei poteri magici. Ispirate certamente al successo intramontabile della cartoon animation Sailor Moon, queste sette fatine, che nel mondo reale sono delle normali adolescenti di circa 16 anni, frequentano la scuola di magia della città di Alfea nel mondo di Magix, mondo quest'ultimo non accessibile ai comuni esseri umani.

Le Winx: Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha

La leader del gruppo è Bloom, seguita dalle altre Stella, Flora, Tecna, Musa, Aisha e dalla quarta serie Roxy. Ciascuna delle ragazze ha al suo fianco un fidanzato-specialista ed una Pixie, minuscola fatina abbinata alla Winx più affine.

Il nome della serie

Il nome della serie animata deriva dalla contrazione sonora e quindi grafica delle ultime due lettere della parola inglese Wings, che significa ali. La g e la s diventano così una X disegnata come una coppia d'ali (di fata appunto) nel logo ufficiale del WINX CLUB.

Il marchio Winx

Come il marchio Hello Kitty, anche il marchio Winx è molto ricercato e soprattutto versatile. Date un'occhiata alla nostra galleria e vi accorgerete che le magiche fatine in fatto di gadget non si sono fatte mancare proprio niente... nemmeno i videogiochi. I due più popolari sono Winx Club: Believix in You 2009 e Winx Club: Mission Enchantix.

Le Winx: chi vi ricordano?

Curiosità: ciascuna delle Winx è ispirata a una star internazionale con l'intento di renderle più attraenti e realistiche. Scopritele.

La sigla