Blog CrescebeneCURIOSITÀHello Kitty: la gattina bianca dal fiocco rosa

Hello Kitty: la gattina bianca dal fiocco rosa

Hello Kitty: la gattina bianca dal fiocco rosa 5 Settembre 20121 Comment
Hello Kitty fa l'occhiolino

Hello Kitty nasce a Londra nel 1974 dalla mano della designer Yuko Shimizu, sembra che per il nome si sia ispirata a quello dato a una delle due gattine di Alice nel libro "Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò", seguito del ben più famoso "Alice nel paese delle Meraviglie"; entrambi opera dello scrittore Lewis Carroll.

Leggende su Hello Kitty

Molte sono le leggende riguardo la creazione del personaggio di Hello Kitty. Quella più famosa  parla di una bambina affetta da una malformazione/malattia alle corde vocali che l'avrebbe resa muta e quindi molto introversa tanto da crearsi un'amica immaginaria di nome Hello Kitty, che lei stessa disegna senza bocca appunto per vederla più simile a lei per il fatto di non poter parlare.
Il padre della bambina, alla sua precoce morte, avrebbe quindi diffuso al mondo questo disegno.

Il marchio Hello Kitty

Questa però è solo una leggenda, Hello Kitty è uno dei marchi più prolifici e diffusi nel settore. È possibile trovare qualsiasi sorta di gadget e accessori con la famosa gattina  (auto incluse, per adulti si intende).
Protagonista negli ultimi anni anche di serie tv animate, Hello Kitty ha subìto nel tempo una trasformazione tridimensionale che l'ha traghettata nel nuovo millennio.

La vita di Hello Kitty

Hello Kitty vive a Londra, in una casetta assieme alla sua famiglia e i suoi amici animali: suo padre George, la madre Mary e sua sorella gemella Mimmy. La gemellina Mimmy a differenza della sorella indossa un fiocco giallo all'orecchio destro. Hello kitty dal 1999 ha anche un fidanzato Dear Daniel, che però adesso vive in africa, e per lasciarle un ricordo del suo amore le ha regalato un cricetino che lei accudisce con amore. il padre invece le ha regalato un gattino di nome Charmmy, che assomiglia ad Hello Kitty ma il suo aspetto è meno antropomorfo. Hello Kitty ha anche molti amici, con i quali condivide giochi, passeggiate, pranzi e vacanze!