Blog CrescebeneINTRATTENIMENTOI nostri suggerimenti per Pasquetta 2013!

I nostri suggerimenti per Pasquetta 2013!

I nostri suggerimenti per Pasquetta 2013! 28 Marzo 2013
Pasquetta con la famiglia

Dopo aver programmato la Pasqua siete in cerca di idee e suggerimenti per il giorno di Pasquetta con i vostri bambini? In questo post noi di Crescebene vogliamo darvi dei consigli per trovare nuovi spunti e organizzere le idee per i vostri programmi! Date anche uno sguardo alla galleria del post così da trovare ispirazione!

Ecco come potreste trascorrere il lunedì dopo Pasqua:

Arte e cultura

Se avete intenzione di trascorrere la Pasquetta immersi nella cultura tra musei e monumenti vi consigliamo di visitare le classiche città d'arte italiane, Roma e Firenze. State pur certi che avranno più qualcosa da offrirvi per soddisfare la vostra sete d'arte e cultura! Se poi vi piacciono i castelli, vi segnaliamo due castelli nel piacentino.
Il pomeriggio della Domenica di Pasqua al Castello Rivalta troverete favole, leggende, storie, tanti giochi, spettacoli di burattini e un uovo gigante da rompere per i bambini tutti insieme.
Presso il Castello di Gropparello  invece, sarà organizzata una caccia alle uova del drago tra le mura della fortezza e il Parco delle Fiabe in compagnia di Mago Merlino.

Eventi caratteristici

In occasone della Pasquetta molti comuni organizzano eventi caratteristici come sagre, fiere e mercatini. A tal riguardo la regione italiana che offre le maggiori possibilità è l'Umbria. Ve la consigliamo sopratutto dal punto di vista gastronomico!

Animali e natura

Se invece vi piace il verde e siete appassionati al mondo animale vogliamo ricordarvi che il bioparco di Roma dedica questa Pasqua alla giraffa e che al bioparco Zoom Torino fino al 31 di marzo saranno organizzati dei laboratori di pittura per colorare le uova di animali di tante razze diverse. Se poi volete immergervi nel verde di boschi e radure vi consigliamo la pratica del trekking ed escursioni varie  magari in compagnia di qualche vostro amico appassionato.



Viaggi

Nel caso in cui siate invece alla ricerca di qualche viaggio a basso costo, magari in un altro Paese europeo, noi di Crescebene vogliamo suggerirvi di trascorrere il fine settimana di Pasqua a diretto contatto  con gli usi, i costumi, le feste tipiche e le tradizioni della Spagna! A Pasquetta in Spagna con tutta la famiglia quindi.

Attività con la famiglia

Qualora desideriate di trascorrere la Pasquetta con il vostro coniuge e i bambini Crescebene vi consiglia un tranquillo pic nic al parco oppure vi segnaliamo che negli ultimi anni tante famiglie decidono di recarsi in agriturismo. Sono tanti gli agriturismi che fanno delle offerte e alle famiglie più o meno numerose offrono nella soleggiata campagna primaverile accoglienza, divertmento, aria pura e tanta buona tavola a prezzi modici!

Attività con gli amici

Per tutti quelli che invece hanno in programma di passare Pasquetta con gli amici indichiamo due attività che di solito sono una vera e propria garanzia di puro divertimento: perché non recarsi in spiaggia oppure organizzare un piacevole e succulento barbecue tra gli alberi del bosco? A voi la scelta!

Speriamo che i suggerimenti di Crescebene possano esservi utili ma sopratutto ci teniamo ad augurare a tutti voi una serena Pasquetta all'insegna di tanto sano diverimento! Inoltre, se avete voglia di condividere con noi i vostri programmi e le vostre idee sul tema di questo post, scriveteci all'indrizzo di posta elettronica [email protected] e raccontateci come trascorrerete o avrete trascorso la vostra Pasquetta 2013!