Blog CrescebeneCURIOSITÀDolcetto o scherzetto?

Dolcetto o scherzetto?

Dolcetto o scherzetto? 26 Ottobre 20121 Comment
case incantate per halloween

 

Halloween zucca

Il temuto 31 ottobre si sta avvicinando! Il vostro bambino è impaziente di far festa e in casa il panico dilaga? Come rendere felice i più piccoli ad Halloween senza perdere la testa?

Niente paura! Per accontentare adulti e piccini, ecco tutte le dritte per organizzare una perfetta festa di Halloween, che comprenda proprio  tutto: dagli inviti, a come decorare ed allestire la vostra casa, le ricette più facili, gustose e divertenti, i giochi del momento e come creare maschere e trucchi spaventosi.

 

GLI INVITI

Elemento essenziale per la buona riuscita della festa sono gli invitati, quindi, dopo aver scelto il giorno, l’ora e il luogo del vostro party, si va a caccia del biglietto: deve essere colorato, divertente ma soprattutto PAUROSO!

zucca invito  festa di Halloween

Ecco cosa vi proponiamo per creare un perfetto biglietto in stile Halloween: potrete realizzarlo voi stessi, oppure se preferite stampatelo già fatto!

Una volta finiti, riponeteli in delle  belle buste e ricordatevi  di consegnarli ai vostri amici accompagnando all'invito un bel : “Dolcetto o scherzetto?”.

 

 

DECORAZIONI

L’allestimento della casa deve essere necessariamente a tema horror, e soprattutto non scordatevi dei colori dominanti di questa festa: il bianco, il nero e l’arancione.

Scatenatevi nella decorazione di tutta la casa, con zucche spaventose, fantasmini di carta e pipistrelli appesi alle finestre, ma per i più appassionati non possono certo mancare ragnatele ad ogni angolo, spiritelli luminosi e candele insanguinate,  tutti i bambini rimarranno esterrefatti!

Per una festicciola di Halloween ben riuscita, "vestite a festa" anche la vostra tavola e vedrete come tutti i piccoli invitati spazzoleranno via il buffet!

 

RICETTE

torta di halloween

Ciò che tutti adorano della festa di Halloween, oltre ai mille e fantasiosi travestimenti, sono le pietanze che si preparano per l’occasione. Coinvolgete i vostri bambini nella preparazione di divertenti piatti che sicuramente mangeranno con gusto! Ecco tutti i nostri suggerimenti: una magica pozione da bere, terrificanti occhi da stuzzicare, croccanti dita di strega, simpatici arancini di riso e per finire dei mostruosi ma dolci ragnetti!

Ricordatevi che i bambini sono molto attivi e che molto spesso non amano restare seduti e composti in casa.

Un consiglio che possiamo darvi è di creare un buffet, così tutti gli invitati potranno mangiare e partecipare alla festa contemporaneamente!



 

 

MASCHERE E TRUCCHI

Halloween bambina costume gatto

Ricordate che in questa notte magica i veri protagonisti sono loro: mostri, streghe e fantasmi ... quindi grandi e piccini non ponete limite alla vostra fantasia e  mascheratevi subito!

Ecco le nostre proposte sulle maschere: un fantastico trucco da vampiro, una testa di zucca oppure degli imperdibili costumi da ragnetto e da spaventosi scheletri!

 

 

GIOCHI

I bambini sono amanti dei giochi più bizzarri, che non potranno certo mancare anche nel giorno di Halloween!

In base allo spazio che avrete a disposizione per la festa si potrete organizzare giochi in giardino, dove si prediligerà la corsa e il movimento, oppure giochi un po' più tranquilli che si potranno organizzare in casa.  Nella scelta dei giochi da proporre, tenete conto dell'età dei vostri invitati: per i più piccoli vi consigliamo dei disegni da stampare e colorare e danzette divertenti al ritmo delle più famose canzoni di Halloween. Per i più grandi, invece, potrete organizzare i classici giochi di Halloween, come addenta la mela, afferra il fantasma, oppure sbizzarrirvi a costruire pignatte incantate e zucche di palloncini con premi a sorpresa!

Adesso siete davvero pronti per dare inizio ai festeggiamenti di Halloween! Con questi semplici consigli la vostra festa sarà un successo!

BUON DIVERTIMENTO!