Il temuto 31 ottobre si sta avvicinando! Il vostro bambino è impaziente di far festa e in casa il panico dilaga? Come rendere felice i più piccoli ad Halloween senza perdere la testa?
Niente paura! Per accontentare adulti e piccini, ecco tutte le dritte per organizzare una perfetta festa di Halloween, che comprenda proprio tutto: dagli inviti, a come decorare ed allestire la vostra casa, le ricette più facili, gustose e divertenti, i giochi del momento e come creare maschere e trucchi spaventosi.
GLI INVITI
Elemento essenziale per la buona riuscita della festa sono gli invitati, quindi, dopo aver scelto il giorno, l’ora e il luogo del vostro party, si va a caccia del biglietto: deve essere colorato, divertente ma soprattutto PAUROSO!
Ecco cosa vi proponiamo per creare un perfetto biglietto in stile Halloween: potrete realizzarlo voi stessi, oppure se preferite stampatelo già fatto!
Una volta finiti, riponeteli in delle belle buste e ricordatevi di consegnarli ai vostri amici accompagnando all'invito un bel : “Dolcetto o scherzetto?”.
DECORAZIONI
L’allestimento della casa deve essere necessariamente a tema horror, e soprattutto non scordatevi dei colori dominanti di questa festa: il bianco, il nero e l’arancione.
Scatenatevi nella decorazione di tutta la casa, con zucche spaventose, fantasmini di carta e pipistrelli appesi alle finestre, ma per i più appassionati non possono certo mancare ragnatele ad ogni angolo, spiritelli luminosi e candele insanguinate, tutti i bambini rimarranno esterrefatti!
Per una festicciola di Halloween ben riuscita, "vestite a festa" anche la vostra tavola e vedrete come tutti i piccoli invitati spazzoleranno via il buffet!
RICETTE
Ciò che tutti adorano della festa di Halloween, oltre ai mille e fantasiosi travestimenti, sono le pietanze che si preparano per l’occasione. Coinvolgete i vostri bambini nella preparazione di divertenti piatti che sicuramente mangeranno con gusto! Ecco tutti i nostri suggerimenti: una magica pozione da bere, terrificanti occhi da stuzzicare, croccanti dita di strega, simpatici arancini di riso e per finire dei mostruosi ma dolci ragnetti!
Ricordatevi che i bambini sono molto attivi e che molto spesso non amano restare seduti e composti in casa.
Un consiglio che possiamo darvi è di creare un buffet, così tutti gli invitati potranno mangiare e partecipare alla festa contemporaneamente!
MASCHERE E TRUCCHI
Ricordate che in questa notte magica i veri protagonisti sono loro: mostri, streghe e fantasmi ... quindi grandi e piccini non ponete limite alla vostra fantasia e mascheratevi subito!
Ecco le nostre proposte sulle maschere: un fantastico trucco da vampiro, una testa di zucca oppure degli imperdibili costumi da ragnetto e da spaventosi scheletri!
GIOCHI
I bambini sono amanti dei giochi più bizzarri, che non potranno certo mancare anche nel giorno di Halloween!
In base allo spazio che avrete a disposizione per la festa si potrete organizzare giochi in giardino, dove si prediligerà la corsa e il movimento, oppure giochi un po' più tranquilli che si potranno organizzare in casa. Nella scelta dei giochi da proporre, tenete conto dell'età dei vostri invitati: per i più piccoli vi consigliamo dei disegni da stampare e colorare e danzette divertenti al ritmo delle più famose canzoni di Halloween. Per i più grandi, invece, potrete organizzare i classici giochi di Halloween, come addenta la mela, afferra il fantasma, oppure sbizzarrirvi a costruire pignatte incantate e zucche di palloncini con premi a sorpresa!
Adesso siete davvero pronti per dare inizio ai festeggiamenti di Halloween! Con questi semplici consigli la vostra festa sarà un successo!
BUON DIVERTIMENTO!