Blog CrescebeneCURIOSITÀUna caratteristica della mamma di oggi…

Una caratteristica della mamma di oggi…

Una caratteristica della mamma di oggi… 26 Aprile 2013
La mamma lavora al computer

In occasione dell'avvento della festa della mamma e pensando a cosa può principalmente caratterizzare la mamma di oggi, vi chiediamo: sapete cosa si intende quando si parla di mamme digitali?

Quello delle mamme digitali è un fenomeno nuovo che, in seguito all'invasione dell'informatica, della tecnologia e della multimedialità nella nostra vita quotidiana, sta "colpendo" la mamma del nostro tempo. Sono in tante le mamme che si appassionano sempre più al web e che in questo cercano informazioni di ogni sorta e soluzioni ai grattacapi della propria quotidianità. E tra di loro, ci siete proprio voi, nostre lettrici e fan, alle quali è dedicato questo articolo.



La mamma del 2000 è una mamma sempre più impegnata nel lavoro ed immersa nel mondo multimediale!

Le ricerche sul fenomeno delle mamme digitali

Riguardo al fenomeno che consiste nel fatto che oggi va a delinersi con prorompente evidenza, la figura della mamma digitale, sono state effettuate alcune ricerche da istituti americani e un recente studio condotto da Razorfish e Cafemom ci dice che ben l'84% degli americani che quotidianamente si trovano in rete, sono mamme. Questo fenomeno sta coinvolgendo anche l'Italia con forza sempre maggiore e, di fatti, anche nel nostro Paese sta nascendo una vera è propria comunità di mamme del web.

Social Network e web economy

L'acquisto sul web e l'utilizzo dei social network sono quelle attività che le mamme di oggi sono solite svolgere in rete. In particolare, le mamme in gravidanza utilizzano internet come canale per condividere la propria esperienza con altre mamme che vivono la stessa situazione e sono nella medesima condizione. Si tratta di un modo innovativo ed estremamente funzionale per potersi fare forza a vicenda. Vi inviatiamo a visitare il nostro portale dedicato alle donne incinte: www.lagravidanza.net e la sua comunità di mamme e future mamme.

Per quanto riguarda gli acquisti on line è fino ad oggi in costante crescita il numero di mamme che scelgono di ricorrere ripetutamente al web per effettuare gli acquisti dell'infanzia durante il periodo della maternità davanti al pc.